MERCATINI
“I Mercanti del Cilento”, il mercatino che si terrà nelle serate del 28, 29 e 30 Luglio 2017 a Capaccio Scalo, all’interno della manifestazione “CAPACCIO PORTA DEL CILENTO” organizzata dall’associazione IL CUBO.
Si tratta di un mercatino tipico locale, più nello specifico di un mercatino dell’artigianato o un mercatino degli hobbisti e di uno dell’usato, dove si trovano oggetti usati o riciclati provenienti dalla proprietà privata. Gli articoli esposti dovranno essere costituiti da oggetti, abbigliamento, e materiali vari in disuso, come resti di cantine, soffitte ed altro. Lo scopo del nostro mercatino è quello di favorire lo scambio, il riutilizzo e il riciclo degli oggetti di consumo e di uso quotidiano, in una precisa ottica di economia ecosostenibile e di solidarietà sociale. Per salvaguardare tale obbiettivo non è permessa la partecipazione di soggetti appartenenti a imprese commerciali permanentemente attive. Inoltre è permessa la vendita di prodotti dell’ingegno e della creatività realizzati dagli hobbisti stessi, i quali dovranno dichiarare che l’attività svolta è priva di connotazione imprenditoriale.
Pertanto, l’espositore dichiara di partecipare in qualità di operatore non professionale, ossia non appartenente a imprese commerciali permanentemente attive.